AMANTI DEL VINO – Esperienza Classica

WINE TOUR Classic – su disponibilità
TOUR IN CANTINA DELL’ETNA CON DEGUSTAZIONE ALLE TENUTE NICOSIA:
Un tour alla scoperta di una delle selezionate cantine dell’Etna e della sua suggestiva bottaia sotterrane. A seguire, un ricco e affascinante percorso di degustazione di 4 vini etnei, noti per le straordinarie peculiarità uniche In abbinamento una selezione di salumi, formaggi storici siciliani.
TOUR TRA I VIGNETI DELL’ETNA CON DEGUSTAZIONE ALLE TENUTE NICOSIA:
Una suggestiva passeggiata tra le viti, i muretti a secco e la natura alle falde dell’Etna. Dopo la visita al vigneto e al suo antico palmento in pietra lavica, si proseguirà con il tour in cantina per poi tornare a passeggiare tra i filari, stavolta comodamente seduti con un calice di vino in mano. Verrai condotto in un vero e proprio percorso eno-sensoriale ed eno-gastronomico che prevederà 5 diversi assaggi tra bollicine, bianchi e rossi dell’Etna accompagnati da una gustosissima selezione di prodotti tipici locali, come i salumi e i formaggi storici siciliani.
TOUR IN CANTINA DELL’ETNA CON PRANZO ALLE TENUTE NICOSIA:
Un tour guidato alla scoperta della cantina e della sua suggestiva bottaia sotterranea e, a seguire, una degustazione di 4 vini rappresentativi di diverse varietà, che accompagneranno il tuo pranzo in Osteria composto da 4 piatti ispirati all’antica tradizione culinaria siciliana.
Per maggiori informazioni contattaci