Asmundo di Gisira, Best Urban Hotel 2018 nel mondo

wallpaper facebook_Tavola disegno 1

Asmundo di Gisira, Best Urban Hotel 2018 nel mondo.

 

La rivista Wallpaper*, il magazine più importante e influente al mondo per ciò che concerne design e stile, ha reso noto il vincitore del premio Best Urban Hotel 2018: l’art market & living boutique Asmundo di Gisira a Catania.

Non semplice struttura ricettiva ma collezione d’arte permanente,  il boutique hotel Asmundo di Gisira, era l’unico hotel italiano a concorrere al premio insieme ad altri 39 hotel nel mondo.

Asmundo di Gisira è una nobile residenza del XVIII secolo situata nel cuore del centro storico di Catania, in Sicilia,  incastonato tra le chiese barocche e ‘a Piscaria, il famoso mercato del pesce della città. Asmundo di Gisira si ispira ai miti e alle leggende della Sicilia reinterpretandoli in chiave contemporanea per offrire ai suoi ospiti un concetto di ospitalità del tutto unico,  accompagnando i propri ospiti in un percorso figurativo che intreccia storia, leggenda e mito ad arte, emozioni e sensazioni.

Il recupero del palazzo, iniziato nel 2004 con l’acquisto di una parte della nobile dimora, è merito dell’imprenditore catanese Umberto Gulisano, che nel 2013 ha affidato la progettazione dell’hotel allo studio di Architettura GUM di Ragusa.

Perfetto esempio di collaborazione tra un imprenditore illuminato e sensibile alla bellezza e uno staff di progettazione che crede fortemente nel rapporto tra Arte e Architettura.

Il suo pay-off Not just a stay but a once-in-a-lifetime art experience custodisce la vocazione di una struttura indipendente che trae ispirazione dalla città di Catania per offrire ai viaggiatori un’esperienza di soggiorno unica tra arte contemporanea, miti e leggende di Sicilia.

Ogni camera del boutique hotel Asmundo di Gisira è una straordinaria opera d’arte. Le suite riproducono perfettamente lo stile del Grand Tour settecentesco tanto celebrato da Goethe, mentre ciascuna delle sei Art Rooms,  costellate da una serie di dettagli inaspettati e sorprendenti, narra una leggenda locale.

Raccogliendo insieme opere d’arte e oggetti di design, Asmundo di Gisira permette di respirare la storia, la cultura e la tradizione della magnifica Sicilia regalando un’esperienza di viaggio unica nel panorama dell’hospitality.

Ulteriormente impreziosito dal 2018 con la sinergia della visual Marilena Briga che riesce a coniugare con eleganza ed innovazione banqueting e eventi, Asmundo di Gisira si presenta in modo decisamente innovativo anche sul Web. Attraverso video emozionali e musiche composte all’interno della struttura realizzati da Masamune-Independent Studio, il racconto delle leggende diventa accattivante anche per coloro i quali non si sono mai approcciati al mito siciliano e alla sua magia.

Per questo e mille altri motivi che vi invitiamo a scoprire visitando la struttura, Asmundo di Gisira è il Best Urban Hotel 2018.

 

 

 

Booking online by Hotel.BB