B

Blog

all around

Catania dall’ alto: Rooftop tour con aperitivo

Catania dall'alto

Catania dall’ alto: Rooftop tour con aperitivo il 27 luglio 2018

 

Un suggestivo tour che vi porterà a scoprire e vivere Catania dal tramonto al chiaro di luna dalle terrazze più belle di Catania, accompagnati dalla guida Carmine Rapisarda. Il percorso inizia dalla Chiesa di San Nicolò l’Arena, con il suo monumentale prospetto incompiuto. A seguire, salirete centoquarantuno scalini che apriranno davanti a voi uno spettacolo unico con panoramica mare-Etna, centro storico e skyline di Catania fino alle coste della città di Siracusa.

Proseguirete il tour attraversando la via Crociferi, il gioiello del barocco catanese, con la guida che vi svelerà tanti aspetti storici, curiosità e chicche. Arriverete in Piazza Duomo, nel salotto della città, visiterete le terrazze e la cupola della Badia di Sant’Agata. Dalla cupola si potrà ammirare il barocco catanese ed ammirarne i più importanti monumenti. La visuale al tramonto sarà particolarmente suggestiva, con il cielo che assume le sfumature del rosa e dell’azzurro, quando persino i colori della città, con quell’estremo contrasto fra il bianco e il nero diventa più sfumato e dolce.

Proseguirete per l’ultimo tetto, la terrazza dell’Ostello degli Elefanti, quando ormai il crepuscolo sta lasciando spazio alla notte. La visuale dalla terrazza sarà dominata dagli edifici barocchi che si illuminano della luce calda dei riflettori. Dalla terrazza dell’Ostello degli elefanti un aperitivo panoramico. Il tour finirà tour sotto il Liotru.

 

 

Fonte & Info

Booking online by Hotel.BB