B

Blog

all around

Corri Catania 2018

corri_catania

DOMENICA 13 MAGGIO 2018 ORE 10:00 Piazza Università

Dopo il successo della scorsa edizione torna Street Soccer Cup, un torneo improntato sulla sportività e sulla lealtà agonistica che si svolgerà in alcuni Comuni della Città Metropolitana e costituirà uno dei principali eventi collaterali della corsa-camminata. Lo street soccer è una variente del calcio, giocata sull’asfalto delle strade o delle piazze in un campo delimitato da un gonfiabile, che ricostruisce l’ambiente dove tutti i bambini hanno iniziato a giocare a pallone. Un calcio vivace che regala sempre grandi emozioni. Riservato ai nati nel 2006/2007 e nel 2008/2009, Street Succer Cup, organizzato in sinergia con la Ragazzini Generali Calcio, porterà in campo tra marzo e aprile centinaia di bambini e ragazzi che parteciperanno alle partite con l’obiettivo di assicurarsi l’accesso alla fase finale in programma il 10 maggio al Corri Catania Village. Le tappe organizzate nell’ area Metropolitana vedranno l’attivo coinvolgimento di Camporotondo Etneo (27 marzo), Viagrande (5 aprile), Acireale c/o Istituto San Luigi (6 aprile), Paternò (12 aprile), San Giovanni la Punta (14 aprile) e Gravina (17 aprile) oltre che di Sant’Agata li Battiati, primo appuntamento il 26 marzo della seconda edizione del Torneo.

“Ospedale a colori” all’area pediatrica del Policlinico di Catania è realtà. Questa mattina si è alzato, infatti, il sipario sul dono di Corri Catania 2017 e due reparti di degenza, alcune aree ambulatoriali e sale d’attesa hanno adesso un look tutto nuovo, a misura di bambino, divertente e colorato, capace di dare spazio alla fantasia dei piccoli pazienti per garantire loro la miglior accoglienza e l’umanizzazione del ricovero. Il meraviglioso mondo del mare con pesci, delfini, tartarughe e cavallucci marini anche tridimensionali, una coloratissima area gioco, pannelli colorati, allestimenti murari e decorazioni pittoriche che riproducono divertenti sommergibili, stelle marine, coralli, granchi, conchiglie e tanto altro ancora è pronto ad accogliere, come in un acquario, i moltissimi bambini che richiedono assistenza e cure.

Corri Catania quest’anno festeggia un traguardo significativo: domenica 13 maggio è, infatti, in programma la decima edizione. Gli organizzatori sono già da tempo impegnati per quello che è un evento sociale attesissimo e che ha come ingredienti principali lo sport, l’aggregazione, la solidarietà e le emozioni. E’ sempre palpabile l’entusiasmo attorno alla corsa-camminata che, organizzata dall’Asd Corri Catania con il patrocinio del Comune di Catania, in occasione dell’ultima edizione dello scorso maggio ha coinvolto oltre 32.000 partecipanti arrivati da tutta la Sicilia che hanno contribuito alla raccolta fondi a sostegno del progetto “Ospedale a Colori”, un progetto che a brevissimo si concretizzerà con l’inaugurazione di due reparti di degenza, di alcune aree ambulatoriali e sale d’attesa della Pediatria del Policlinico allestiti “a misura di bambino” grazie a Corri Catania 2017. Fra le novità del 2018, oltre al percorso di 5 km che, come ogni anno, si rinnova per permettere di scoprire sempre più a fondo la città e le sue bellezze, ci sarà la maglietta celebrativa dei 10 anni di Corri Catania che sarà disponibile da fine febbraio nei Corri Catania Point. Con soli 3 euro, contributo invariato dal 2009, anno della prima edizione della corsa-camminata, si riceverà la t-shirt e il pettorale dell’evento e si parteciperà alla raccolta fondi a sostegno del progetto di solidarietà.

Booking online by Hotel.BB